Produttori di film plastico dal 1972

La serietà e la qualità del prodotto finito e la realizzazione di imballi a DOC per ogni cliente ci ha permesso di collaborare da tempo con grandi colossi industriali sia nazionali che esteri di importanza mondiale.

ELVIPLAST significa qualità, serietà e voglia di migliorare sempre il proprio prodotto anche con un occhio rivolto all’ambiente, con una produzione responsabile.

  • 1972
    Da un’idea del Sig. Italo Pennati nasce la Elviplast. Italo, a quel tempo rappresentante di dolciumi, si rende conto della necessità di molti suoi clienti di avere sacchetti per confezionare e portare la spesa. Da qui fonda la Elviplast, all’epoca ubicata a Brignano Gera d’Adda e acquista la prima macchina saldatrice.
  • 1986
    Inizia a collaborare nell’azienda di famiglia il figlio di Italo, Gianmaria, che gestirà da qui in avanti il reparto produttivo.
  • 1988
    La Elviplast ha la necessità di ampliare la sua produzione e trasferisce la sua attività a Treviglio, attuale centro operativo e amministrativo e viene inserito il primo impianto di estrusione.
  • 1998
    Con la scomparsa di Italo, ad affiancare Gianmaria entra a far parte dell’azienda anche la sorella, Vivien, che si occuperà inizialmente del commerciale per poi dedicarsi della qualità.

La costante crescita, lo spirito innovativo e gli investimenti posti in essere hanno permesso alla Elviplast di espandersi nel settore chimico-farmaceutico.

La nostra storia

A seguito della crescita del proprio pacchetto clienti, la Elviplast ha introdotto negli anni nuovi impianti di estrusione e nuove saldatrici che hanno permesso sia un incremento della produzione che un constante miglioramento della qualità del prodotto

Nel 2022, anno del cinquantesimo anniversario della fondazione, la Elviplast Pennati Italo Srl ha orgogliosamente ottenuto la certificazione ISO 9001/2015.

Tra i futuri obiettivi, oltre a soddisfare sempre di più i propri clienti rimanendo al passo coi tempi e migliorando sempre la qualità dei suoi prodotti, l’azienda ha l’ampliamento della propria sede.

Il futuro della Elviplast è ricco di sfide.